Vinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo Slider

Servizi
novita

La nostra storia

L'attività principale dell'Autoservice s.r.l. è da considerarsi il settore delle riparazioni nella categoria Automotive. Nasce come carrozzeria nell'anno 1992, la società è costituita dai due attuali soci. Nel corso dell'ultimo ventennio, non si sono mai registrati mutamenti societari, segno di una intesa di vedute commerciali. L'inizio dell'attività è stata subito concentrata con la riparazione dei veicoli nelle parti della carrozzeria e dei relativi servizi.

 

Sin da subito si è pensato al cosiddetto servizio "chiavi in mano". Il cliente che necessita di riparazioni di un veicolo coinvolto in un sinistro automobilistico, sia attivo che passivo, per caratteristiche è sempre stato, per la filosofia aziendale, un cliente che deve dimenticare l'incidente.

 

Per cui l'accoglienza, la velocità di raccolta dati, l'auto sostitutiva, il ritiro dell'auto incidentata, l'assistenza legale per il recupero danni, sono sempre stati tra i servizi dell'Autoservice. Anche la riconsegna dell'auto riparata ha una importante evidenza per i servizi dedicati al cliente. L'auto riparata deve essere sempre riconsegnata in migliori condizioni di prima dell'incidente o, comunque, della semplice manutenzione che il cliente vuole affidarci.

 

Il veicolo pertanto deve essere riparato e/o manutenuto pulito, lucidato, e restituito al cliente.

 

Questa filosofia, sino ad ora descritta, ha permesso, nel corso degli anni, una acquisizione e accrescimento della fiducia da parte della clientela che ha permesso lo sviluppo non solo del settore di riparazione della carrozzeria. Le lavorazioni sono state ampliate su tutti i tipi di veicoli, dalla autovettura utilitaria alla moto GP, sino ai veicoli commerciali di grande passo.

 

Il servizio di auto sostitutiva ha permesso inoltre di sviluppare il ramo noleggio. La richiesta della clientela infatti non si limitava più alla semplice fornitura di un veicolo sostitutivo per il tempo necessario alla riparazione del proprio veicolo, ma si richiedevano veicoli dedicati.

 

Inoltre uno dei soci dell'Autoservice, grazie alla sua passione, ha potenziato il business legato al noleggio di veicoli. Inizia quindi, molto timidamente, l'acquisto di un camper nel 1996 per il noleggio a pochi cliente, sino ad arrivare all'acquisto di 9 veicoli per le numerose e sempre maggiori richieste.

Anche in questo caso la visibilità offerta dal servizio è calamita per un ulteriore sviluppo nella riparazione dei camper di privati danneggiati.

 

La richiesta del mercato e le intuizioni dei soci hanno inoltre sviluppato, nel corso degli anni, a partire dal 2000, un ramo di azienda dedicato all'allestimento dei veicoli per disabili. Questo ramo ha permesso di implementare il numero di clienti in assoluto, aumentando, di conseguenza, sia i servizi offerti che il numero potenziale di clienti che possono usufruire di tutte le altre prestazioni dell'Autoservice.

 

Gli allestimenti per disabili si sono immediatamente sviluppati grazie all'affiliazione al marchio n.1 in Italia. L'Autoservice ha stretto un accordo commerciale con la Guidosimplex e TecnoDrive per l'acquisto dei dispositivi necessari agli allestimenti per la guida e il trasporto di persone diversamente abili. Questo accordo commerciale, oltre alla fornitura dei ricambi e dispositivi da installare, prevede un Partnership tra le predette aziende e l'Autoservice mantiene con rapporto esclusivo di Officina Autorizzata per l'intero territorio della Regione Liguria. Oltre a diventare un punto di riferimento per l'intera clientela disabile, tale accordo rafforza la visibilità dell'Autoservice e la differenziazione rispetto alle altre carrozzerie tradizionali.

 

A tal proposito, si vuole ricordare che nel corso dell'ultimo decennio, si è visto sviluppare, soprattutto per le medie e grandi aziende, l'uso della formula del Noleggio a Lungo Termine. Tale servizio, erogato da grandi aziende finanziarie, utilizza carrozzerie e/o officine munite delle più moderne attrezzature per l'assistenza dei veicoli utilizzati.

 

L'Autoservice ha da sempre stretto accordi di convenzione con le principali aziende di Noleggio Lungo Termine, quali ARVAL, NGS, LEASEPLANE, per la riparazione e manutenzione dei veicoli in uso. Tali accordi hanno permesso anche di poter accedere alla riparazione di grandi flotte in uso ad aziende quali l'IREN, l'AMIU, l'ASEF, l'ASL 3 Genovese".

 

I servizi dell'Autoservice sono stati implementati nel corso degli ultimi anni con l'erogazione di ulteriori servizi ed allestimenti, tutti dedicati sempre al servizio di Automotive.

 

Nell'anno 2008 si stringe un accordo con la F.lli Gentili (http://www.flligentili.com/) per la fornitura delle attrezzature e per l'installazione sui veicoli commerciali di tutto quanto il necessario alla trasformazione in Officina Mobile. Questo servizio ha permesso, come già accaduto per la clientela disabile, di poter soddisfare le esigenze di una ulteriore fetta di clientela, quali elettricisti, muratori, idraulici e artigiani in genere, aumentando di conseguenza la potenzialità di introito per la fonte principale del business dell'Autoservice, cioè la carrozzeria.

 

Nell'anno 2009 si stringe un accordo con la Carfiberglass (www.carfiberglass.com), azienda leader nel mondo per la fornitura di rivestimenti interni per veicoli commerciali per il trasporto di alimenti in ambiente HACCP e di farmaci.

 

Nell'anno 2010 si stringono accordi con le principali aziende per la fornitura di veicoli per il soccorso (ambulanze, autoemoteche, automediche, etc). La commercializzazione di tali veicoli completa la gamma di servizi che una carrozzeria può fornire.

 

Infine, in virtù delle richieste della clientela, nell'anno 2012 si installano, in area dedicata, le attrezzature per la sostituzione e riparazione di pneumatici.

Nel corso degli anni abbiamo sempre assistito ad una crescita dell'Autoservice per numero di servizi, il numero di clienti e lo spazio dedicato alle varie prestazioni.

 

 

PARTNER EvolGO

DOCUMENTI CLIENTI

AREA RISERVATA Links

Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentirne all’utilizzo.